Stampa
Categoria: News
Visite: 663

Terminati i lavori per l'allungamento e la trasformazione delle navi-traghetto Cruise Roma e Cruise Barcelona del Gruppo Grimaldi, impiegate nel collegamento giornaliero Civitavecchia-Porto Torres-Barcellona.
La costruzione e l'allestimento dei tronconi inseriti nelle navi sono stati avviati nel 2018, mentre il termine delle operazioni è avvenuto, nello stabilimento Fincantieri di Palermo, a maggio 2019.

L'investimento totale è stato di circa 80 milioni di euro.
La Cruise Roma arrivata in cantiere il 16 gennaio, a Palermo, è stata accolta dalla squadra SAMeT che si è occupata dell'allestimento degli impianti di approvigionamento idrico e antincendio in corrispondenza del bacino 400.000.
All'interno del bacino è stata sottoposta agli interventi di allungamento fino alla fine di marzo 2019 sotto il controllo antincendio e safety delle squadre SAMeT coordinate dai sapienti capiscquadra a bordo e dalle squadre di stanza alla stazione antincendio di Stabilimento.
La stessa sorte è toccata a seguire alla Cruise Barcelona, accolta in arrivo e seguita dalle unità SAMeT sino alla fine dei lavori il cui completamento è si è verificato verso la fine di maggio.